Il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro vicino alle aziende

UNA CARTA PER IL LAVORO

Scarica la carta dei servizi del Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro dedicata alle Aziende.

COSA COMPRENDE

Presentazione del Consorzio

I Servizi

Le consulenze

Gli standard di qualità

Carta dei servizi

Il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro offre un'ampia gamma Servizi rivolti alle aziende per rispondere alle diverse necessità di ricerca e selezione del personale, anche riguardo all’assolvimento della legge 68/99 e succ. mod. del Capo I del Decreto Legislativo n. 151 del 14 settembre 2015 (norme per l’inserimento al lavoro dei disabili); oltre al supporto all'avviamento di tirocini e consulenze aziendali.

 

RICERCA, PRE-SELEZIONE E SELEZIONE DEL PERSONALE

Il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro offre un articolato servizio di ricerca e selezione del personale: dalla pre-selezione alla selezione, dai colloqui di gruppo ai colloqui individuali, dall’individuazione della job description alla profilazione, il tutto per individuare i candidati che meglio rispondono alle esigenze dell'azienda.

 

SERVIZIO DI TIROCINIO

Il Consorzio è Ente Promotore di tirocini extracurriculari e offre supporto alle aziende per la gestione dell'intero iter burocratico relativo all'attivazione del tirocinio e al suo mantenimento in itinere: l’obiettivo è supportare le aziende che vogliono offrire ai tirocinanti la possibilità di una esperienza nel mondo del lavoro e che vogliono formare personale in vista di un inserimento in organico.

 

CONSULENZA ALLE AZIENDE

Il valore aggiunto che il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro è in grado di offrire alle Aziende è il percorso della Consulenza e della Partnership, che ha inizio dall’analisi dei processi e delle situazioni presenti nel contesto aziendale per giungere ad elaborare proposte e soluzioni “mirate e su misura”, orientate ad affrontare e supportare le reali esigenze in un’ottica di raggiungimento degli obiettivi comuni prefissati (strategia Win Win).

 

 
 

 

Aziende

Home > Aziende

 

– ricerca e selezione della risorsa disabile da inserire in Azienda secondo le effettive esigenze del Cliente;

– inserimento in Azienda del candidato attraverso, ad esempio, lo strumento del Tirocinio, promosso da Idea Agenzia per il Lavoro, della durata variabile dai 3 ai 12 mesi, a seconda del progetto di inserimento concordato con l'azienda e i servizi..
– Tutoraggio della risorsa con eventuale sostituzione della stessa per giungere all’inserimento della persona più adatta;
– Accompagnamento dell’Azienda presso il Centro per l’Impiego Provinciale ed assistenza per la stipula della convenzione art.11 L. 68/99;
– avvio della seconda fase del Tirocinio in convenzione con il Centro per l’Impiego.
– assunzione del tirocinante;
– eventuale continuazione del percorso di tutoraggio con l’obiettivo del mantenimento del posto di lavoro.

Sei interessato ai servizi per le aziende?

Scopri tutte le aree in cui opera Idea Agenzia per il Lavoro e i servizi del Consorzio.

Le aree in cui operiamo

Home

Enter your text here

Enter your text here

Da quasi 20 anni il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro offre servizi dedicati al mondo del lavoro.